Pasta con peperoni, pesto e mozzarella

Quello che ci vuole in questo periodo è una pasta fresca, golosa e genuina allo stesso tempo!Se anche voi cercate queste qualità la pasta con peperoni, pesto e mozzarella fa per voi! L’idea mi è venuta leggendo la ricetta su di una rivista, ma l’ho rivisitata a mio modo. Provatela.

pasta con peperoni, pesto e mozzarella

Ingredienti per 4 persone:

400 gr di penne (ma va bene qualsiasi pasta)

2 peperoni

250 gr di mozzarella

100 gr di basilico

40 gr di pecorino grattugiato

mezzo spicchio di aglio

30 gr di pinoli

olio evo q.b.

sale q.b.

pepe q.b.

 

Procedimento:

Iniziate sciacquando i peperoni, adagiateli sulla placca da forno e arrostiteli in forno per 15-20 min a 200°C, rigirandoli di tanto in tanto. Una volta pronti, chiudeteli in un sacchetto di plastica per alimenti, lasciateli intiepidire e poi spellateli, privateli di picciolo e semi, infine tagliateli a striscioline.

Preparate il pesto, mettendo nel bicchiere del frullatore ad immersione le foglie di basilico, precedentemente sciacquate ed asciugate, il pecorino, i pinoli, l’aglio tritato, un pizzico di pepe e mezzo bicchiere di olio. Frullate fino ad ottenere un pesto cremoso e regolate di sale. Tagliate la mozzarella a dadini.

Cuocete la pasta in abbondante acqua bollente salata. Scolatela, trasferitela in una terrina con i peperoni, aggiungete la mozzarella, fatela fondere un pochino ed infine aggiungete il pesto.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Focaccia ripiena con pomodoro e mozzarella Successivo Torta salata con pomodori, peperoni e pecorino

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.